Tinì

Apr
2020
12

Sesso: Femmina

Presunta data di nascita: presunta 2008

AGGIORNAMENTO 12/04/2020: Il 16/03/2020 si è reso necessario riportarla all’interno del gattile. Ha tosse e una forte lacrimazione. La situazione giorno dopo giorno peggiora. Ha un occhio dilatato e la pupilla bianca, l’altro è semi opaco. Mangia sempre meno. Viene imboccata ma collabora poco. Oggi è deceduta.

Siamo riuscite a regalarle quasi 2 anni di vita e a restituirle l’indipendenza motoria. Questo ci consola della sua perdita. Il suo momento era ora e non 2 anni fa. Resterà sempre nei nostri cuori per il silenzioso coraggio e forza che ha messo nel suo periodo di invalidità. E’ stata bravissima.

……………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 20/06/2019: Tinì vive ormai da in paio di mesi in un box esterno, in compagnia di altre 4 micie. Non fa molta vita di società con le altre, ma ci convive senza attriti.

………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 08/03/2019: Tinì ormai si regge bene sulle zampe. Accetta 1 (una) carezza, ma è contenta di essere cercata.

………………………………………………

AGGIORNAMENTO 11/10/2018:

Dopo le cure, pur passando la maggior parte del tempo sdraiata su un fianco, la gatta è in grado di alzarsi sulle zampe per andare a mangiare senza trascinarsi. Purtroppo preferisce non essere toccata. Siamo sfacciate a sperare per lei in un’adozione del cuore? L’aiuterebbe moltissimo nel recupero fisico e le addolcirebbe la vecchiaia.

IMG_8344 Tinì……………………………………….

Trovata in V.Pertini, forse incidentata. Da 2 giorni stava sotto a un cespuglio senza muoversi. Recuperata l’11 luglio 2018 e visitata dai Vet ASUR è risultato essere anziana, priva di denti. Non deambula. C’è una frattura all’attaccatura della schiena, ma la sensibilità profonda alle zampe posteriori esiste ancora, tant’è che riesce a fare pipì autonomamente. Passa il tempo sdraiata immobile, ogni tanto miagola, ma riesce ad andare a mangiare da sola trascinandosi con le zampe anteriori.