Chi Siamo


Struttura GATTILE :  Via Charles Darwin  (traversa di Via Flaminia II – la via che da Osimo porta a Castelfidardo passando per la Frazione di San Sabino). Digitando Gattile di Osimo, Google Maps vi aiuterà ad arrivare da noi. ______________________________________________________________________________

anno 2020 e 2021 e 2022

Dal 04 maggio 2020 le visite e le adozioni sono possibili previo appuntamento con la responsabile Sandra al nr. 338.4173652

Si richiede mascherina e l’attenzione al distanziamento sociale.

Stesso comportamento è da tenere anche in caso di particolare e urgente necessità. Grazie.


ASSOCIAZIONE “AMICI DEL GATTO RANDAGIO” ONLUS – OSIMO (AN)
Presidente Fondatore: Agostinelli Sandra
Sede Legale: Via Zara, 6

Sito: www.gattorandagio.org
Mail: info@gattorandagio.org   oppure   annunci@gattorandagio.org

Facebook: gattile.diosimo@facebook.com   oppure   Sandra Gatto Randagio Agostinelli

Contatti telefonici: 338.4173652

Codice Fiscale: 93098580421
C/C Postale: 79136636      iban IT55 W076 0102 6000 0007 9136 636

La nostra associazione, già attiva dal 2000 come delegazione di Jesi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ed ora come “AMICI DEL GATTO RANDAGIO” Onlus, si occupa della cura dei gatti randagi presenti nel territorio osimano. Il servizio che prestiamo ai nostri amici a 4 zampe e alla comunità è quello di supervisionare le colonie di gatti e di aiutarle a convivere in armonia con la cittadinanza. Sono molte le persone che si rivolgono a noi quando trovano gatti malati o feriti oppure quando alcuni gruppi di gatti randagi diventano troppo numerosi. La nostra opera è fatta in collaborazione con la A.S.U.R. che da sua parte è tenuta a offrire alcune cure gratuite e a limitare l’espansione delle colonie tramite la sterilizzazione dei felini.

Il compito del Gattile Sanitario che gestiamo è anche quello di offrire la possibilità di ricoverare i gatti per alcuni giorni prima e dopo l’intervento o per tutto il tempo delle cure necessarie.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAInoltre mettiamo a disposizione il materiale e il supporto per catturare i gatti più selvatici. Nel caso di persone anziane o comunque non in grado di provvedere alla cattura, ci occupiamo della prenotazione alla A.S.U.R. , del trasporto e di tutte le necessità che possano sopravvenire nel gestire la bestiola.
Togliamo anche dalla strada molti cuccioli abbandonati ai quali troviamo sempre, anche se con molte difficoltà, una sistemazione.
Raccogliamo fondi tra i soci e simpatizzanti per poter continuare ad operare ed assistere il maggior numero di gatti e per aiutare i cittadini che hanno problemi con loro.

Abbiamo molte richieste di aiuto da parte di persone convinte di avere a che fare con un servizio comunale stipendiato e non con dei volontari. Possiamo anche capire l’equivoco, ma questo non giustifica atteggiamenti sgradevoli nei nostri confronti.

Ciononostante ci piace annoverare tra i nostri successi l’aver messo sotto controllo la colonia del Cimitero Maggiore, sempre al centro di grandi polemiche, e tutte le altre numerose colonie sparse nel territorio.

Questa associazione su base volontaria, pone al centro della propria missione la sensibilizzazione della popolazione al rispetto della vita e della dignità dei nostri amici animali, al non abbandono e al controllo della popolazione felina, canina e di tutti gli altri pets.