BelloPuddu

Ago
2022
10

AGGIORNAMENTO 10/08/2022: E’ stato un vero crollo fisico verticale. Ogni giorno era peggiorato un pò. E oggi non è più con noi.

Il vero grande dolore è che non sia riuscito ad avere una casa, una famiglia tutta per se. Era il suo grande desiderio e lo ha inseguito per tutta la sua vita che conosciamo.

………………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 31/07/2022: BelloPuddu sta male, molto. Ha cominciato a mangiare sempre meno, e conseguentemente a dimagrire. Pensavamo all’eccesso di caldo, ma non è solo questo. Ha i moccioli al naso, non sente gli odori, non mangia e i suoi reni sono fortemente affaticati. Ovviamente stiamo tentando di curarlo, ma sembra non reagire alle cure, tranne che per rifiutarle.

Il sospetto FELV è stato superato. I nuovi test sono negativi.

…………………………………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 31/05/2022: Da circa un mese Puddy vive da solo in un box all’esterno della struttura. E’ tranquillo. Ma quando lo vado a trovare, ossia a ogni turno di volontariato…

AGGIORNAMENTO 17/01/2022:

BelloPuddu è sempre più bello e innamorato delle persone. Sarebbe un gatto di grande compagnia.

Per come si comporta deve aver vissuto con qualcuno fin dalla nascita ed esserci stato bene. Poi, è successo qualcosa, e lui deve essersi trovato fuori a lottare con gli altri gatti per sopravvivere e non gli è piaciuto. Questo potrebbe spiegare perchè non li vuole attorno.

……………………………………………………………….

AGGIORNAMENTO 04/11/2021:

TROVATO a Casenuove di Osimo. Gatto buonissimo con le persone, ma molto territoriale con gli altri gatti; maltratta tutti i gatti della piccola colonia dove è arrivato.

Cerca sempre di entrare in casa.

Leggermente positivo alla FELV.

Ogni tanto ha problemi di stomatite e deve fare terapie adeguate.

E’ sterilizzato e trattato con antiparassitari.

Portato al gattile il 25 ottobre 2021.

Vorremmo trovargli una sistemazione come figlio unico. Nel caso questo miracolo riuscisse, la nostra associazione continuerà a provvedere alle sue necessità.