Amilcare

Mag
2017
10

Sesso: Maschio

Presunta data di nascita: 2000

Bello (occhi chiari verde-acqua) e impossibile!!! Non capiamo perchè, nonostante ci conosca da molto tempo, non ne voglia sapere di fare amicizia. E’ terrorizzato dall’essere umano in generale ed incapace di instaurare un rapporto con lui. Come arriviamo si nasconde e aspetta che il “pericolo” passi. Non è adottabile ma vogliamo farvelo conoscere lo stesso. E’ sterilizzato. E’ con noi da giugno 2007.

…………………………………………………

Dall’autunno 2014 il bellissimo Amilcare è molto dimagrito. Varie patologie hanno preso il sopravvento. Lo stiamo curando sperando di donargli ancora vita.

…………………………………………………

Molto lentamente Amilcare sta recuperando. Abbiamo accertato che ha il diabete. Forse ha capito che le cure lo fanno stare meglio, perchè, almeno con colei che gliele somministra, è buonissimo e bravissimo. 13 marzo 2015

…………………………………………………

Il vecchietto Amilcare sta molto meglio. Il diabete per ora è sotto controllo. 07 marzo 2016

………………………………………………….

Amilcare ci tiene a far sapere che sta bene. L’insulina continua a funzionare. 25 novembre 2016

………………………………………………….

Il 10 marzo 2017 Amilcare sta malissimo. In emergenza veterinaria si accerta che la glicemia è crollata e lui sta collassando. Ricoverato si riequilibrano i valori e si sospende l’insulina. Sembra stare meglio e torna al gattile. Ma la glicemia fa l’altalena e lui mangia poco.

Il 04 maggio viene trovato con la pupilla dx chiusa, ha difficoltà di equilibrio, la testa pende da un lato, la pupilla sx è tutta dilatata. Diagnosi: otite dx e presenza di polipo, valori fuori controllo. Vomita. E’ magrissimo.

Il 10 maggio si decide per l’eutanasia … e il nostro bellissimo grande Amilcare se ne va. Ha  17 anni  e 10 ne ha vissuti con noi al Gattile. Ed ora c’è un gran vuoto,  una grande nostalgia della sua prensenza, dei suoi occhioni chiari come l’acqua sgranati a scrutare le nostre intenzioni. Ti vogliamo bene Amilcare, tanto! Per sempre!!

Lascia un Commento