Nonnino

Set
2019
29

Nonnino non è così vecchietto come il nome fa credere. E’ nato nel 2013, quindi nel 2020 finisce 7 anni. E’ a meno della metà dell’aspettativa di vita di un gatto.

Il nome probabilmente è saltato fuori perchè è un gatto molto tranquillo, coccolone e dispensatore di coccole, tanto che nella colonia, dove era stato trasferito da una situazione di grave disagio ambientale, era spesso oggetto di “bullismo” da parte dei gatti dominanti.

E’ stato portato al gattile per una grave dermatite, eredità della pessima situazione ambientale da cui proveniva. E’ ancora con noi, oggi febbraio 2020. La dermatite ha richiesto tempo per essere completamente curata, ora deve finire di ricrescere il pelo.

Però però, ci siamo affezionate, e ci dispiace ributtarlo nella mischia. E’ un gatto che potrebbe fare tanta compagnia a qualche umano desideroso di coccole. Vivrebbe benissimo in un ambiente domestico e vorremmo proprio riuscire a trovarglielo. Venite a conoscerlo.

Essendo vissuto praticamente dentro un garage, abbiamo dubbi sulla sua capacità di difendersi dalle insidie della vita all’esterno, auto sempre più veloci, cani vaganti o animali selvatici.