I cuginetti di Oti

Giu
2019
13

AGGIORNAMENTO 09/09/2019: Bam adottata!!!!!!!!!!!!

Buona vita piccoli guerrieri. Kiss Kiss Kiss

…………………………………………………………………………..

AGGIORNAMENTO 04/09/19: Evviva, Evviva, Evviva. Bim e Bum sono stati adottati insieme!!!!!!

In verità Bam ci è rimasto malissimo quando l’ha visti portare via e si è ritrovato da solo. Per consolarlo abbiamo aumentato la dose di coccole.

…………………………………………………………

Aggiornamento 11/08/2019: li abbiamo chiamati BIM – BUM -BAM.

BIM

BUM

BAM

BIM la femminuccia con occhi sani e bellissima similcertosina. Vivace, veloce e impicciona.

Molto unita al fratellino BUM, del suo stesso colore ma completamente privo di occhi. L’infezione, che li aveva resi gonfi come palline, li ha completamente mangiati e via via che le medicine la debellavano, gli occhi si sgonfiavano seccandosi. BUM percepisce l’odore della sorella e la segue, imitandola senza saperlo. Per cui lo si vede giocare e lottare con lei, mangiare al suo fianco, seguirla. Non osiamo sperare in una adozione insieme, ma sarebbe bellissimo per il piccolo Bum che non perderebbe il suo punto di riferimento.

BAM è il maschietto bianco e grigio certosino. E’ fisicamente un pò più grosso degli altri due. Essendo fratelli sta molto bene con loro ma tende a stare più in disparte. A lui l’infezione ha penalizzato un occhio opacizzandolo, vede come nella nebbia, ma l’altro è sano.

………………………………………………………

Nati circa a metà maggio.

Dietro segnalazione questi 3 piccoli sono stati recuperati con la loro mamma, che li sta ancora allattando, in una colonia purtroppo fuori controllo. Avevano gli occhi attaccati da un virus letale per i micini se non fermato in tempo.

Oggi, 20 giugno, stiamo ancora lottando per salvare quanto più vista possibile.

La mamma color certosino ha occhi bellissimi e sani. Un piccolino simile alla mamma, probabilmente femmina, dietro le croste che gli chiudevano gli occhi, li ha fortunatamente ancora sani. Un altro simile alla mamma, probabilmente maschio, era ed è in una situazione disastrosa. Occhi completamente marci, irrecuperabili, e se non riusciamo a fermare l’infezione potrebbe andare anche peggio. Il piccolino bianco e grigio certosino, probabilmente maschio, ha un occhio da salvare e uno apparentemente sano da monitorare.

la mamma
occhi sani
occhi malatissimi e perduti
uno occhio forse sì e l’altro no